Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.


 

tua-smart-box-drive

Tua Smart | Box Drive

Tua Smart Drive e Tua Box Drive sono le due soluzioni che, grazie al supporto della telematica, consentono al guidatore più sicurezza, più protezione e più prevenzione quando si è alla guida.

Cos'è

La tecnologia da posizionare in auto insieme all’app Tua Connect da installare sul tuo smartphone consentono al Cliente di usufruire di un’esperienza unica sia per migliorare il proprio stile di guida che per accedere a servizi e vantaggi esclusivi in modo facile e veloce.

Per chi è

Per gli amanti della tecnologia utile, per coloro che pensano che la tecnologia possa contribuire a migliorare la vita a condizione che sia di semplice utilizzo. Per gli inseparabili dal proprio smartphone che possono avere a portata di mano uno strumento per osservare, valutare e migliorare lo stile di guida. Per chi si fa prendere dal panico: sapere di poter richiedere aiuto con un semplice pulsante può fare la differenza! Per chi vorrebbe per la propria auto una copertura tecnologica senza però doversi recare dall’elettrauto: Tua Smart Drive è posizionata sul parabrezza direttamente dal Cliente e configurata in pochi passaggi (Tua Box Drive richiede l’installazione professionale). Per chi vuole un moderno antifurto satellitare (soluzione Tua Box Drive). Per chi è convinto di essere un’eccellente guidatore e quindi di meritarsi al rinnovo una tariffa ridotta.

Punti di forza

Tua Smart Drive e Tua Box Drive sono le soluzioni che grazie al supporto della telematica consentono più sicurezza, più protezione e più prevenzione quando si è alla guida. Il combinato app (Tua Connect) e strumenti tecnologici forniti al Cliente (una microbox da installare a cura del Cliente sul parabrezza con Tua Smart Drive e una hidden box da installare a cura di un tecnico qualificato nel caso di Tua Box Drive), consente di accedere in modo facile e veloce ai servizi di emergenza e di assistenza disponibili 24h. In caso di bisogno, niente più panico: sarà sufficiente premere il pulsante SOS in auto (o il tasto emergenza direttamente dall’app) e la centrale operativa richiamerà immediatamente per verificare il tipo di assistenza richiesta provvedendo a richiedere l'invio di un carro attrezzi, dell'ambulanza o delle forze dell’ordine, a seconda della necessità. Nei casi più gravi in cui si dovessero rilevare crash superiori a 2G la centrale operativa chiamerà direttamente il Cliente. In caso di non risposta si attiveranno le procedure previste. Tua Connect consente di monitorare il proprio stile di guida dando l’opportunità al guidatore di ‘osservare per migliorare’. Per ogni viaggio sono messi a disposizione i più rilevanti punti di attenzione (come accelerazioni repentine, brusche frenate e le tratte percorse superando i limiti di velocità) da cui il guidatore potrà cogliere utili spunti per migliorarsi.

Utile da sapere

Diversi sono i servizi usufruibili gratuitamente dal Cliente:
  • trova auto che consente di conoscere l’ultima posizione della vettura, molto utile quando si visitano nuove città (la posizione rilevata è l'ultima di fine viaggio registrata in connessione con lo smartphone nel caso di Tua Smart Drive);
  • possibilità di programmare i viaggi avendo evidenza del meteo previsto su tutto il percorso selezionato e dei punti stradali più pericolosi (black point Fondazione Ania);
  • la visualizzazione dell’indice di merito (indicatore numerico che rappresenta in estrema sintesi lo stile di guida del veicolo) con il dettaglio sulle statistiche per chilometri percorsi per tipo di strada e fascia oraria, rispetto dei limiti di velocità, accelerazioni e decelerazioni: più l’indice è vicino a 100, più probabile è il risparmio al rinnovo;
  • a richiesta è disponibile la posizione certificata dell’auto (servizio disponibile in modo limitato per Tua Smart Drive);
  • il crash report, altro documento on demand, permette al Cliente di far valere le proprie ragioni con la controparte nei casi di interpretazioni discordanti nella dinamica dell’incidente.
La personalizzazione Tua Smart Drive permette a più conducenti di collegarsi con il proprio smartphone avendo così ognuno la visibilità esclusiva dei propri viaggi e del proprio stile di guida, consentendo quindi a ogni guidatore dell’auto di trovare spunti per migliorarsi. Con Tua Smart Drive la totalità dei servizi e vantaggi si ha se lo smartphone ha attive le funzioni bluetooth, geolocalizzazione e dati (la tecnologia impiegata consente un ridotto consumo di batteria e di traffico dati - pochi megabyte al mese).
Condizioni Generali di Assicurazione